Il gruppo

Una filiera lunga 60 anni

Oltre 60 anni di attività hanno reso il Gruppo Mazzoni leader nella filiera dell’ortofrutta fresca e surgelata. Mazzoni inizia ad esportare frutta fresca italiana nei mercati europei negli anni ’50. E’ fra le prime realtà italiane a capire l’importanza dell’integrazione lungo tutta la filiera del fresco: oggi il Gruppo Mazzoni gestisce attività di ricerca e sviluppo di nuove varietà (Vai al sito del CIV – Consorzio Italiano Vivaisti), produce piante da frutto e piante di fragola, è tra i principali produttori di ortofrutta italiani, conserva, confeziona e commercializza in tutto il mondo una grande varietà di prodotti ortofrutticoli freschi convenzionali e biologici, commercializza frutti di bosco surgelati. Tutto rispettando i più alti standard di qualità.

Investire in ricerca e tecnologia

Fare ricerca nel settore ortofrutticolo richiede risorse, tempo e passione. Mazzoni investe nella ricerca varietale dai primi anni ’80 (Vai al sito del CIV – Consorzio Italiano Vivaisti): questo impegno costante permette alle aziende Mazzoni di essere coinvolte nei principali progetti di innovazione e valorizzazione ortofrutticoli europei, e di garantire ai propri clienti prodotti innovativi.

Il Gruppo Mazzoni ha sempre investito in innovazione: oggi ogni passaggio della filiera è dotato di tecnologie all’avanguardia, e curato fino nei minimi dettagli per garantire il meglio ai propri clienti.

Mazzoni è partner dei principali operatori della moderna distribuzione europea, perché conosce a fondo l’origine dei propri prodotti e garantisce qualità e salubrità al consumatore.

Mazzoni è partner dei produttori, ai quali fornisce piante sane e produttive, adatte alle reali richieste di mercato e attente alle esigenze dell’ambiente, e una assistenza tecnica aggiornata e qualificata.

© 2013 - 2017 Mazzoni S.p.A.  |  Privacy policy - Cookie policy
Sede Legale: Via Ugo Bassi, 7 - 44015 Portomaggiore (FE)
P.I. 00053600383 - Reg. Impr. FE N. 00053600383 - Cap. Soc. Euro 1.800.000 i.v.