Le varietà Rania e Nabila

Anche le fragole sono Sweet Resistants®

Le due varietà di fragola selezionate dal Consorzio Italiano Vivaisti (CIV) per climi mediterranei, Rania* e Nabila*, sono le prime fragole italiane con un marchio ‘eco-sostenibile’. Nella selezione di queste varietà, il CIV ha puntato sulla riduzione dell’impatto ambientale e dei costi di produzione. La linea del CIV ‘Sweet Resistants’, in primo luogo usato per diverse varietà resistenti di mela, è il primo marchio tutto italiano che garantisce la sostenibilità. In effetti, Rania* e Nabila* non necessitano di operazioni di disinfezione del terreno.

RANIA
La produttività di Rania è elevatissima, superiore del 30-40% rispetto alle varietà standard.

Il calibro del frutto è molto elevato e regolare.

Dolce e aromatica con ottima consistenza: La polpa, di colore rosso uniforme presenta una forte consistenza, molto resistente alle manipolazioni. Il sapore è eccellente, dolce, con ottime componenti aromatiche.

NABILA
Produttività: La produttività di Nabila è molto elevata, superiore rispetto alle varietà standard. La raccolta è prolungata e costante.

Ottima sia come pianta fresca che pianta frigo-conservata: Si adatta molto bene ad essere impiegata sia come pianta fresca che come pianta frigo-conservata che è in grado di fornire ottime produzioni in coltura autunnale.

Sapore dolce: Il sapore è molto gradevole con buona componente zuccherina.