Produzione agricola

Settore Agricoltura Gruppo Mazzoni

Il settore agricoltura del Gruppo Mazzoni è fortemente indirizzato verso le produzioni orto-frutticole e vivaistiche.

I diversi ambienti pedo-climatici che caratterizzano ciascuna zona produttiva permettono la coltivazione di molteplici specie orticole e frutticole in ambienti ideali per il raggiungimento delle migliori performance quanti-qualitative.

Le coltivazioni orticole

Tra le coltivazioni orticole eccelle la produzione delle carote, patate, pomodoro da industria e aglio.

Tutte le colture orticole sono coltivate seguendo i disciplinari di produzione integrata della regione Emilia Romagna e successivamente certificate, in termini di salubrità e qualità del prodotto, secondo i più restrittivi standard richiesti dalla GDO internazionale, nonché in alcuni casi certificate con il marchio Europeo di Denominazione di Origine Protetta (D.O.P) come nel caso dell’Aglio DOP di Voghiera.

Le coltivazioni frutticole

Le coltivazioni frutticole comprendono la produzione di Mele, Pere, Pesche, Kiwi e Albicocche.

Tutte le produzioni sono certificate secondo i più rigorosi standard di settore e vengono commercializzate con i più importanti marchi del comparto frutticolo (Pink Lady®, MelaPiù®).

La rotazione colturale

Nella rotazione colturale le aziende afferenti al Gruppo coltivano cereali, oleaginose, bietola da zucchero, pisello ed altre colture.

Le aziende del Gruppo Mazzoni e il loro staff tecnico ed amministrativo sono impegnati nel conferire all’Azienda caratteristiche di sostenibilità Sociale, Economica ed Ambientale attraverso lo sviluppo continuo di innovazione e Know-how in tutti i settori produttivi.

&copy 2013 - 2024 Mazzoni S.p.A.
Sede Legale: Via Ugo Bassi, 7 - 44015 Portomaggiore (FE)
P.I. 00053600383 - Reg. Impr. FE N. 00053600383 - Cap. Soc. Euro 1.800.000 i.v.

Nota ex L124/2017: gli aiuti ed i contributi ricevuti dalle Società del gruppo sono pubblicati nel "Registro nazionale degli aiuti di Stato L 234/2012"

Privacy Policy  Cookie policy  Preferenze Cookie