Fragole
La vivai Mazzoni dispone della più vasta gamma di varietà e tipi di pianta. Grazie a questo assortimento unico è in grado di offrire il prodotto migliore per ogni tipo di produzione e per ogni area.
Abbiamo scelto le migliori aree per la produzione di piante e le tecniche produttive più avanzate per soddisfare la clientela che si estende per tutta l’Europa ed il bacino del Mediterraneo e dall’Atlantico alla Russia.
Gallery
GENOTIPI
Varietà ad alto fabbisogno in freddo o high-chilling (HC)
Le varietà ad alto fabbisogno di freddo o high-chilling (HC) richiedono almeno 500 h di freddo per potersi sviluppare e produrre in modo adeguato. Sono adatte ad essere coltivate nei climi temperati e continentali con inverni sufficientemente lunghi a soddisfare il fabbisogno in freddo.
Varietà a basso fabbisogno di freddo o low-chilling (LC)
Le varietà a basso fabbisogno di freddo o low-chilling (LC) necessitano di meno di 500 h di freddo e sono particolarmente adatte per la produzione in aree a clima mediterraneo sub-tropicale.
Le varietà rifiorenti o Everbearers (EB)
Sono in grado di produrre fragole durante tutta la stagione vegetativa in qualsiasi ambiente climatico. Anche le varietà rifiorenti possono essere low-chilling (LC) o high-chilling (HC). Le varietà high-chilling possono essere coltivate con successo anche in zone a clima mediterraneo solamente se piantate dopo la fine dell’inverno, in modo da aver soddisfatto il fabbisogno in freddo.