Produzione agricola

Settore Agricoltura Gruppo Mazzoni

Il settore agricoltura del Gruppo Mazzoni è fortemente indirizzato verso le produzioni orto-frutticole e vivaistiche. I terreni della Società Agricola Mazzoni si estendono su una superficie di circa 2000 ettari su un’ampia area della provincia di Ferrara.

I diversi ambienti pedo-climatici che caratterizzano ciascuna zona produttiva permettono la coltivazione di molteplici specie orticole e frutticole in ambienti ideali per il raggiungimento delle migliori performance quanti-qualitative.

Le coltivazioni orticole

Le coltivazioni orticole si estendono su una superficie di circa 700 ettari. Tra le principali colture eccelle la produzione delle carote, patate, pomodoro e aglio.

Tutte le colture orticole sono coltivate seguendo i disciplinari di produzione integrata della regione Emilia Romagna e successivamente certificate, in termini di salubrità e qualità del prodotto, secondo i più restrittivi standard richiesti dalla GDO internazionale, nonché in alcuni casi certificate con il marchio Europeo di Denominazione di Origine Protetta (D.O.P) come nel caso dell’Aglio DOP di Voghiera.

Le coltivazioni frutticole

Le coltivazioni frutticole si estendono su una superficie di circa 200 ettari e tra queste ricordiamo la produzione di Mele, Pere ed Albicocche.

Tutte le produzioni sono certificate secondo i più rigorosi standard di settore e vengono commercializzate con i più importanti marchi del comparto frutticolo (Pink Lady®, MelaPiù®, Opera®,  Modì®). La Società Agricola Mazzoni è il più grande produttore della varietà Cripps Pink®/Rosy Glow® in Europa.

La rotazione colturale

Nella rotazione colturale le aziende del Gruppo coltivano cereali, oleaginose, bietola da zucchero, pisello ed altre colture su una superficie di circa 1000 ettari.

Le aziende del Gruppo Mazzoni e il loro staff tecnico ed amministrativo sono impegnati nel conferire all’Azienda caratteristiche di sostenibilità Sociale, Economica ed Ambientale attraverso lo sviluppo continuo di innovazione e Know-how in tutti i settori produttivi.

© 2013 - 2017 Mazzoni S.p.A.  |  Privacy policy - Cookie policy
Sede Legale: Via Ugo Bassi, 7 - 44015 Portomaggiore (FE)
P.I. 00053600383 - Reg. Impr. FE N. 00053600383 - Cap. Soc. Euro 1.800.000 i.v.