Vivaio

Partner della produzione

Produrre frutta per il mercato di oggi richiede passione, professionalità e mezzi tecnici adeguati. La VIVAI MAZZONI mette in campo tutta la propria quarantennale esperienza per produrre piante di fragola, piante da frutto, portinnesti, zampe di asparago adatte ad ogni ambiente climatico e dotate di caratteristiche idonee a soddisfare i metodi di produzione più avanzati.

Produttività, contenimento dei costi di coltivazione, sanità della pianta e del frutto, rispetto per l’ambiente: questi valori ispirano quotidianamente la ricerca di soluzioni innovative.

Il valore del territorio

La VIVAI MAZZONI ha scelto i migliori ambienti per esaltare la qualità dei propri prodotti, per questo dispone di 4 siti produttivi dislocati:

  • LITORALE FERRARESE per la produzione di piante di fragola frigo-conservate, di stoloni (tips) e waiting-bed plants, piante di pero, portainnesti, piante di asparago.
  • TRESIGALLO (FERRARA) per la produzione di piante in vasetto, tray e minitray.
  • VERONA per la produzione di piante di fragola frigo-conservate e piante di melo.
  • POLONIA per la produzione di piante fresche.

Tecnologia all’avanguardia

La qualità e la sanità delle nostre piante sono garantite dal controllo continuo della produzione effettuato dal nostro staff tecnico altamente specializzato.

La produzione viene attuata secondo le norme della certificazione genetico-sanitaria nazionale, messo in atto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MIPAAF) al fine di assicurare ai produttori piante sane dal punto di vista fitosanitario e geneticamente rispondenti alle caratteristiche varietali. Il processo di produzione di piante certificate è controllato ufficialmente da istituzioni pubbliche e private.

News

Bibaum® Mazzoni

Il Bibaum® Mazzoni era il tema principale durante il secondo pomeriggio del seminario annuale sulla melicoltura, a Bonn, in Germania.

Le varietà Rania e Nabila

Le due varietà di fragola selezionate dal Consorzio Italiano Vivaisti (CIV) per climi mediterranei, Rania e Nabila, sono le prime fragole italiane con un marchio ‘eco-sostenibile’.

Liste varietali – Le novità del CIV

Venerdì 19 Settembre 2014 i meleti dei Vivai Mazzoni (membri del CIV) hanno aperto le porte per dare il via all’annuale convegno sull’orientamento delle liste varietali di melo e pero.

Fioritura ciliegio

BIBAUM – KORDIA E REGINA

Raccolta ciliegio, varietà Kordia e Regina, frutteto di terza foglia, forma di allevamento Bibaum® (Piemonte).

© 2013 - 2017 Mazzoni S.p.A.  |  Privacy policy - Cookie policy
Sede Legale: Via Ugo Bassi, 7 - 44015 Portomaggiore (FE)
P.I. 00053600383 - Reg. Impr. FE N. 00053600383 - Cap. Soc. Euro 1.800.000 i.v.